Riorganizzazione del nostro armadio di rete

Luglio 26, 2021 Categoria: ,

Organizzare un armadio di rete

Sviluppo di un sistema più efficiente del nostri sistemi di rete

Ricerca e Collaudo delle reti

Anche noi, come per i nostri clienti, dedichiamo del tempo a riorganizzare e ottimizzare gli apparati di rete. Questa è per noi è l”occasione ideale di sperimentare e testare sistemi ed apparati per poi garantiti una maggiore affidabilità. Gli apparati di rete che utilizziamo presso le aziende, per la maggior parte delle volte, vengono prima testate da noi o dalle aziende partner.

collaudo rete

Ecco l’elenco degli interventi effettuati nel nostro armadio di rete:

  • Abbiamo unificato switch (N°3), permutatori, DVR, router e controller wireless nello stesso armadio, per una più facile gestione e controllo degli apparati.
  • Abbiamo dotato tutte le postazioni di lavoro degli uffici con porte ethernet PoE; soluzione ideale per poter alimentare apparati VoIP, access point e videocamere IP, etc.
  • Abbiamo sostituito i vecchi cavi categoria 6 con una soluzione più efficiente
  • Cable management: abbiamo suddiviso i cavi per colore, rete Pol-One, rete Laboratorio e collegamento ad internet (il tutto gestito con Vlan dal firewall), per poter identificare immediatamente – in caso di guasti – i vari cablaggi in relazione al reparto e al tipo di attività (internet, intranet, firewall etc).
  • Abbiamo messo tutto sotto gruppo di continuità (carico totale con raffreddamento di circa 100 W, si stima che avremo la possibilità di lavorare a pieno regime per circa 30 minuti senza corrente); soluzione ideale sia per non trovarsi senza rete attiva sia per produrre una corrente “più pulita” (come meno interferenze) ai vari appararti che potranno funzionare meglio e più allungo.

Armadio di rete PRIMA dell’intervento

Armadio di rete DOPO dell’intervento

Contattaci per maggiori informazioni