assistenza notebook

Assistenza notebook

Assistenza notebook pre-vendita e post-vendita per offrirti maggiore affidabilità per il tuo lavoro.

assistenza-pre-vendita

Assistenza notebook pre-vendita

E sicuramente la fase più importante per la scelta del tuo notebook. Come indicato anche nella sezione Assistenza PC desktop, effettuare l’acquisto di uno strumento di lavoro consono, di studio o per semplice svago non è mai semplice in quanto occorre tener conto di alcune variabili importanti, basate sulle esigenze immediate e quelle future.

Facciamo un esempio:

  • Per uno studente universitario: per le ricerche e/o per la preparazione della tesi (ovviamente dipende anche dalla facoltà) – potrebbe essere sufficiente un notebook leggero e dalle caratteristiche tecniche contenute; pensiamo ad esempio notebook da 13 pollici, un i3 + 8 Gram + 256Gb ssd. Le cose cambiano se lo studente è un aspirante architetto, designer etc in quanto le prestazioni hardware dovranno essere più importanti. In tal caso ipotizziamo un notebook da 15 pollici + i7 + 16Gb di ram + 512 Gb ssd + scheda video dedicata, oppure possiamo utilizzare la prima soluzione ma rendendo a casa più performante la postazione con l’aggiunta di un monitor esterno e un GPU esterna per Render o altro. La soluzione 2 potrebbe calzare anche per lo studente che a casa vuole giocare…ma è un’altra storia.

Di questi esempi se ne potrebbero fare a decine. La questione importante è prendere in seria considerazione la scelta del computer più idoneo che, prevedendo futuri sviluppi; la nostra consulenza potrebbe esservi utile.

Assistenza e Riparazione post-vendita

Per assistenza tecnica sui notebook (portatili) intendiamo tutte quelle attività utili affinché un computer portatile sia sempre operativo. Possiamo sostituire lo schermo danneggiato, oppure cambiare la batteria o per migliorare le performance di un notebook datato (sostituzione Hardisk e Memoria).

Assistenza tecnica notebook a domicilio

Qualora si dovesse verificare un problema sul tuo notebook, noi possiamo intervenire direttamente presso il tuo ufficio e/o abitazione e cercare di risolvere il problema in loco.

Le causa che possono provocare un blocco del tuo portatile sono vari: dalla componentistica datata a da un virus o altro; per questo motivo suggeriamo sempre di sottoporre periodicamente (servizio di sicurezza informatica) la tua postazione di lavoro.

Nel caso in cui non fosse possibile intervenire in loco, sarà nostra premura prelevare il notebook per effettuare l’ intervento in laboratorio, e poi riconsegnarvelo.

Assistenza notebook in remoto

E’ una delle soluzione più richieste in quanto ci permette – attraverso un software avanzato – di effettuare la diagnosi in tempo reale del tuo notebook; questo ti garantirà la massima efficienza e affidabilità del tuo strumento di lavoro.

Possiamo proporvi soluzioni che prevedono interventi immediati. Questa tipologia di servizio prevede, oltre al monitoraggio, anche un sistema di backup on cloud che mette in piena sicurezza i tuoi dati.

Sicurezza ai massimi termini
Da qualche hanno abbiamo attivato un servizio di cyber security per aziende, professionisti e utenti privati che desiderano maggiore sicurezza; il tutto nel pieno rispetto della privacy!

Compila il form e richiedi l’assistenza tecnica sul tuo notebook