Assistenza Computer desktop
Come per i notebook, anche la scelta del pc fisso necessita di un’analisi delle esigenze – soprattutto in ambito professionale – per determinare le caratteristiche che la postazione deve avere.
Assistenza PC pre-vendita
Come accennato nel paragrafo precedente e nella sezione relativa all’assistenza notebook, la scelta della postazione di lavoro in ambito professionale è molto importante in quanto permette di risparmiare e, nel frattempo, di adottare gli apparati più consoni per ogni ambito aziendale.
Facciamo un esempio:
- Per l’ufficio amministrativo di un’azienda è importante adottare un pc fisso con doppio monitor in quanto, se si verificasse la necessità di mettere a confronto dei documenti digitali, potremmo evitare che l’impiegato perda del tempo prezioso passando da un documento all’altro e con una maggiore probabilità di sbagliare; ponendo i 2 documenti sui due monitor diversi, l’operazione sarà certamente più efficiente e precisa.
Naturalmente questa soluzione potrebbe essere adottata anche in altri ambiti, per chi fa data entry, per gestisce un sito/e-commerce, etc.
L’esempio sopra indicato è ovviamente indicativo, ma può far comprendere quanto sia importante considerare tutti gli aspetti per organizzare in modo consono la postazione di lavoro e/o studio.
Assistenza PC post-vendita
Questo è uno dei nostri punti di forza! Come accennato nella sezione assistenza tecnica per notebook, possiamo effettuare qualsiasi intervento sia a domicilio sia in remoto. Anche in questo caso, suggeriamo la sottoscrizione di un contratto di assistenza che possa garantivi tempi più rapidi.
Assistenza tecnica notebook a domicilio
Possiamo effettuare interventi presso il vostro ufficio e/o abitazione. Effettuate le domande per individuare i possibili problemi, cerchiamo – attrezzandoci con i componenti necessari – di organizzarci per risolvere in loco il problema.
Assistenza notebook in remoto
Il sistema di assistenza da remoto da noi adottato, ha ridotto in modo significativo i danni da blocco del pc. Il sistema di diagnosi e allerta in tempo reale ci ha permesso in questi anni di intercettare in anticipo i possibili problemi e di conseguenza evitare blocchi o, ancora peggio, la perdita di dati.